Coupon Spesa: Cosa Sono e Dove Trovarli

I coupon spesa si stanno diffondendo sempre più, perchè molto apprezzati da chi fa compere ma anche dalle aziende che attraverso i buoni acquisto possono promuovere nuovi prodotti facendoli conoscere a un gran numero di persone. In questo articolo cercheremo di capirne di più  sui buoni coupon spesa, visti dalla parte del consumatore che grazie a questo strumento, in certi casi può arrivare addirittura ad abbattere totalmente i costi della spesa al supermercato.

Cosa sono i coupon spesa

Vengono comunemente detti coupon spesa tutti i tipi di buoni sconto: quelli stampabili che si scaricano da internet, quelli che si prendono dagli espositori presenti nei negozi, i tagliandi sconto che spesso sono presenti all’interno dei prodotti acquistati, quelli che, in caso di manifestazioni a premio, vengono dati ai vincitori dei concorsi, oltre che i tagliandi o bollini presenti di sovente sui volantini dei supermercati o riviste e giornali.

coupon spesa

Altre volte si tratta di promozioni indette dai marchi della grande distribuzione come ad esempio il conosciutissimo spendi e riprendi.

Si possono anche accumulare o reperire per mezzo di apposite applicazioni per smartphone.

Dunque ricapitolando possiamo affermare che i coupon o buoni acquisto, buoni sconto o voucher che dir si voglia, sono dei documenti che danno diritto a sconti su determinati acquisti.

In ogni caso, permettono a chi fa la spesa di comprare a prezzo ridotto determinati prodotti, oppure di ottenere un abbassamento totale del costo della merce messa nel carrello. Pertanto sinonimo di risparmio.

Come usare i coupon spesa

A prescindere dalla tipologia, il loro utilizzo è semplice, immediato ed alla portata di tutti: se cartacei basta ritagliarli, se digitali stamparli oppure scaricarli sul proprio telefonino, per poi presentarli alla cassa del supermercato nel momento in cui si va a pagare la spesa fatta.

Nel caso di app, si acquistano i prodotti sponsorizzati ricevendo in cambio cashback sul conto virtuale che potrà essere accreditato direttamente sul conto corrente sotto forma di denaro vero, oppure in alternativa si possono ricevere buoni acquisto semplicemente comprano i prodotti segnalati.

 

Tutto sta ad avere un po’ di tempo da dedicare nel cercarli e grazie ai coupon spesa, si può abbattere il costo degli acquisti fino al 100% del totale.

Che tu ci creda o no, sono già in tanti a riuscire a fare la spesa gratis proprio sfruttando questo meccanismo.  Perchè allora non provarci?

VOTA L'ARTICOLO:

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(18 voti - media: 9,11 su 10)
Loading...