Marche Private: Sempre più Apprezzate al Supermercato

L’ultimo rapporto sull’evoluzione dei prodotti a marchio, evidenzia che i consumatori preferiscono sempre più scegliere, quando fanno la spesa, i cosiddetti private label.

Per chi ancora non lo sapesse, si tratta di tutti quei prodotti che riportano in etichetta il brand GDO scelto.

Dunque a parità di qualità, cibi, bevande, ma anche freschi, frutta, verdura e tanto altro, che riconducono al marchio del supermercato scelto.

marche private al supermercato

La novità emerge da un report elaborato dall’Università di Parma e conferma ciò che in molti sapevano già:  i prodotti a marchio sono sempre più apprezzati sopratutto perchè costano meno pur avendo un ottimo rapporto qualità prezzo.

Dunque generi di largo consumo, immancabili nel carrello degli acquisti, che garantiti dalla catena o dal punto vendita scelto, che hanno un assortimento sempre più ampio per offrire una maggiore varietà di scelta per i consumatori.

Garanzia di qualità e prezzo basso sono indiscutibili, tanto è vero che negli ultimi 12 mesi, le private label hanno raggiunto la soglia di circa 10 miliardi di euro ( 9,7 per l’esattezza), generando un risparmio per i consumatori stimato in 1,7 miliardi euro.

In un mondo le famiglie fanno sempre più fatica anche a fare la spesa, sicuramente è una buona notizia visto che permette di unire la crescente attenzione alla qualità, ai prodotti tipici e biologici, con la necessità di spendere meno sugli acquisti al supermercato.

VOTA L'ARTICOLO:

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(14 voti - media: 9,07 su 10)
Loading...