Risparmiare al Supermercato Confrontando i Prezzi Online

Per risparmiare facendo la spesa è possibile adottare diversi accorgimenti; il miglior modo in assoluto per spendere meno è quello di acquistare i prodotti dove sono più convenienti. Più facile a dirsi che a farsi, a meno che non si visitano tutti i negozi per confrontare i prezzi prima e per comprare poi.

Confronto Prezzi Supermercati Online

Alla fine tra tempo perso e carburante consumato, si rischia di spendere più del dovuto, sempre che non si colgano le opportunità offerte dalla rete attraverso gli strumenti appositamente realizzati.

Le migliori risorse online

Su klikkapromo si possono scoprire le offerte nei punti vendita più vicini a casa propria, effettuare la ricerca selezionando solo i supermercati preferiti, scegliere le categorie merceologiche di proprio interesse oppure riordinare la visualizzazione dei prodotti in base a determinati criteri (prezzo, vicinanza punto vendita, ecc).

Inoltre si può salvare la preferenza di ricerca, ricevere avvisi di nuove offerte, usufruire di promozioni esclusive e personalizzate, memorizzare i prezzi della spesa, ecc.

C’è un sito che permette di confrontare i prezzi in promozione di 106 città in tutta Italia e trovare i punti vendita in cui i prodotti sono più convenienti.

Una volta creata la propria lista della spesa, è possibile confrontare i prezzi dei prodotti in promozione nei principali supermercati.

In tal modo è possibile di volta in volta scoprire in quale supermercato (a parità di prodotti) si riesce ad ottenere un risparmio maggiore facendo la spesa.

Previa registrazione gratuita è possibile controllare in automatico ogni settimana quale supermercato offre il maggiore risparmio sull’insieme dei prodotti che compongono la lista della spesa.

Oltre a ciò, su risparmiosuper, si può selezionare uno o più prodotti preferiti e verificare in automatico in quali supermercati sono in offerta nel periodo considerato.

Infine è possibile anche ricevere via SMS o email notifiche sulle promozioni che riguardano i prodotti selezionati.

Ennesimo servizio online di consumer price control, permette di scegliere e salvare tutte le zone in cui solitamente si fa la spesa e vedere tutte le offerte nelle medesime zone.

Si possono controllare i prezzi dei prodotti alimentari in molti supermercati di svariate città italiane.

Tra queste: Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Perugia, Roma, Torino, Venezia.

Attualmente il monitoraggio dei prezzi è effettuato in 1775 supermercati.

La ricerca da parte degli utenti può essere fatta con 4 diversi criteri: ricerca per prodotto, ricerca tra le offerte in corso, ricerca per negozio, ricerca per luogo.

Anche in questo caso la registrazione è del tutto gratuita,  sia per i consumatori che per per gli operatori commerciali che possono inserire indirizzi e offerte relative ai propri punti vendita.

Ogni utente, partecipando al monitoraggio dei prezzi o inserendo opinioni su prodotti e negozi, riceve dei punti che può utilizzare per ottenere buoni acquisto.

Per ogni prezzo inserito e per ogni opinione fornita per ogni negozio viene accreditato 1 punto.

Il sistema a punti su Coprico non è ancora attivo ma sembra un’iniziativa destinata a riscuotere il consenso dei consumatori.

Poichè il costo della vita continua ad aumentare, tutte le risorse finalizzate ad avere un maggior controllo dei prezzi non possono far altro che aiutare a combattere la crisi.

Grazie ai validi strumenti disponibili online è più facile raggiungere l’obiettivo in maniera facile ed ottenere un risparmio reale.

Ci sono poi volantini dei negozi, sistemi validi ed efficaci che consentono di confrontare i prezzi dei supermercati su internet .