Risparmiare sulla Spesa Trovando i Prezzi più Bassi

Il modo migliore per risparmiare sulla spesa è senza dubbio quello di trovare il supermercato in cui i prezzi sono più convenienti a parità di marca e prodotto.

Più facile a dirsi che a farsi, almeno che non si ricorre ad un utilissimo strumento presente su internet. Perchè trovare alimentari online a basso costo è più semplice di quanto credi.

Ad esempio, il portale di cui tratteremo in questo caso, permette di confrontare i prezzi in promozione dei supermercati di ben 106 città in Italia.

Spesa a prezzi bassi

Con pochissimi click del mouse è possibile creare la propria lista della spesa personalizzata e scoprire in quali supermercati della propria città è possibile riempire il carrello spendendo il meno possibile.

Il sito può essere consultato facilmente anche dagli utenti meno esperti. I prodotti possono essere trovati tramite ricerca libera oppure attraverso le tante categorie attraverso cui sono stati catalogati.

Prodotti consultabili

Alimentari, Animali, Bevande, Vini & Liquori, Capelli, Carne, Carta & Plastica, Cura del Corpo, Detersivi & Pulizia Casa, Dolci, Elettrodomestici, Formaggi, Frutta, Gastronomia, Igiene Orale, Latte, Burro.

E ancora: Uova, Pasta, Pane e Farinacei, Pesce Fresco, Salumi, Surgelati & Gelati, Tutto per L’infanzia, Verdura e Legumi, Yogurt e Dessert.

Gruppi GDO considerati

Si possono effettuare le ricerche attraverso i punti vendita inseriti nel database che fanno parte di svariati gruppi della grande distribuzione.

La lunga lista comprende: Auchan, Billa, Carrefour, Esselunga, Euronics, Eurospin, Expert, Il Gigante, In’s, Lidl, MD, Mediaworld, Pam, Penny Market, Trony, UniEuro.

Oltre a ciò è possibile confrontare il prezzo delle offerte correnti con i prezzi medi dei prodotti in modo da poter valutare l’effettiva convenienza.

Nella pagina iniziale del sito è diponibile una lista costantemente aggiornata che riporta alcuni dei migliori prezzi del momento suddivisi tra alimentari ed elettrodomestici.

In questo modo è possibile sapere sempre il prezzo più basso dei prodotti ed il luogo in cui gli stessi possono essere acquistati.

Mentre scrivo questo articolo ad esempio, per quanto riguarda gli elettrodomestici, sono disponibili fotocamere a 79 euro, computer a 239 euro, televisori a 99 euro, ed altro.

E’ bene sapere che la lista presente in home page è solo parziale e contiene solo qualche prodotto col relativo prezzo.

Con una semplice registrazione gratuita invece è possibile conoscere il prezzo più conveniente di migliaia di prodotti di qualsiasi genere.

La registrazione è utile anche per controllare in automatico ogni settimana quale supermercato offre il maggiore risparmio sull’insieme dei prodotti che compongono la lista della spesa.

Come creare la lista della spesa

Per creare la propria lista della spesa, basta seleziona i prodotti di interesse dal menu che si trova sula lato sinistro della pagina. In questo modo si può sapere quali prodotti costano meno ed in quale catena di supermercati si possono acquistare risparmiando sul prezzo della spesa.

Con la registrazione è possibile anche salvare la lista della spesa e controllare periodicamente per sapere sempre in quale supermercato si spende meno.

Prezzi medi dei prodotti

Si possono confrontare i prezzi medi di tutti i prodotti con le offerte della settimana per valutarne l’effettiva convenienza. Il prezzo medio è calcolato sulla base dello storico delle offerte rilevate da Agosto 2009 ed appartenti alla stessa categoria merceologica.

Opinioni dei consumatori

A riprova dell’utilità del servizio offerto da Risparmio Super, è possibile leggere le opinioni e i commenti lasciati da persone reali che hanno già avuto modo di provarlo e ne sono rimasti soddisfatti.

Massimiliano, 38 anni di Torino afferma: finalmente qualcuno che aiuta i cittadini a difendersi dal caro vita galoppante con una iniziativa intelligente.

Chiara 28 anni, Reggio Calabria: invece di ricordarmi a memoria i prezzi quando vado a fare la spesa in un nuovo supermercato, uso il sito e li confronto!

Sylvia 39 anni, Roma: è uno strumento ottimo per chi ha una famiglia numerosa come la mia.

Lalla 66 anni, Palermo: non sono brava con i computer ma Risparmiosuper è facilissimo.  Posso controllare la mia lista della spesa quando voglio e vado solo nei supermercati più convenienti.

Denise, 20 anni di Milano scrive: non sempre fare la spesa risparmiando è così semplice.

Con risparmio super posso evitare di conservare scontrini o prendere nota dei prezzi da confrontare ed essere sempre aggiornata sulle offerte più convenienti. Un ibrido di comodità ed efficienza. Come poterne fare a meno?

I vantaggi non finiscono qui poichè si possono anche selezionare i prodotti preferiti e verificare in automatico in quali supermercati sono in offerta nel periodo considerato, ricevendo SMS o email di notifica sulle promozioni in corso.

Una sola iscrizione gratuita, abbattimento certo dei prezzi della spesa.