Spesa Economica e di Qualità: i Migliori Prodotti Low Cost

Comprare al supermercato spendendo poco è più facile di quanto si possa credere, senza per questo dover rinunciare alla qualità di ciò che viene acquistato e a patto di sapere bene cosa scegliere. Di seguito la lista completa di alimentari convenienti prodotti da marchi food prestigiosi che consentono di fare una spesa economica ma altrettanto buona.

Prodotti low cost di qualità

Chi pensa che fare la spesa conveniente sia un’impresa difficile, dovrebbe sapere che molte aziende pubblicizzate in tv, confezionano lo stesso prodotto conosciuto dai consumatori anche con altri nomi. Così facendo riducono il prezzo di vendita che in questo caso è minore perchè non ha costi pubblicitari e spesso sponsorizza nomi noti della grande distribuzione.

Si tratta dei prodotti a marchio, identici in tutto e per tutto, anche negli ingredienti e riguardo gli stabilimenti di produzione, a quelli delle marche più note e blasonate. Comprando quelli che sono conosciuti anche col nome di private label, che di sottomarca hanno solo il nome, si spende meno senza rinunciare alla bontà del mangiar bene a tavola.

Per un risparmio sulla spesa che può arrivare talvolta anche fino al 50%.

Private label: più di 100 alimenti di qualità a prezzo contenuto

Aceto: quello di mele bio a marchio coop è prodotto da Ponti.

Acqua minerale: quella Esselunga è la stessa della fonte Norda, l’acqua Effe Viva Dico proviene dalla stessa fonte della Sangemini.

Burro: il Conad è prodotto da Parmareggio, quello Carrefour è prodotto da De Paoli Luigi e Figli.

Amaretti Conad e Amaretti Coop: sono prodotti da Matilde Vicenzi.

Biscotti: quelli a marchio Coop sono prodotti da Galbusera, quelli marchiati Esselunga sono prodotti da Galbusera, i biscotti Realforno Lidl sono prodotti da Balocco.

Birra: quella COOP è prodotta da Pedavena, mentre la birra M&N della Conad è prodotta dalla Union Slovena.

Caffè: quello Carrefour è prodotto da Vergnano, il caffé Esselunga è prodotto da Kimbo e da Pellini (quello d’orzo dalla Crastan).

Carne: quella in scatola Carrefour è prodotta da Simmenthal, la carne linea Fattoria Natura è prodotta da Amadori, Gli hamburger di prosciutto cotto Conad sono prodotti da Casa Modena.

Carta igienica Coop: è prodotta negli stabilimenti Scottex.

Colomba pasquale: la Despar è prodotta da Bauli, la Conad è prodotta da Paluani, la Carrefour è prodotta da Maina.

Crakers: i Coop sono prodotti da Galbusera.

Crostatine: le Carrefour Discount sono prodotte da Montebovi.

Detersivo per lavastoviglie: le Pastiglie lavastoviglie Coop sono prodotte da Finish.

Fette biscottate: sia le Coop che le Carrefour sono prodotte da Colusssi, mentre quelle Conad sono prodotte da Grissin Bon.

Formaggi: il mix di formaggi grattugiati Linea 1€ Coop sono prodotti da Parmareggio,  il gorgonzola Carrefour è prodotto da Igor.

Gallette: quelle di farro Conad sono prodotte da Fiorentini bio.

Gelato: l’Esselunga è prodotto da Sammontana.

Grappa: quella del lidl è prodotta da Bonollo.

Grissini: i Grissogiotti Coop sono prodotti da Pan d’Este, i grissini Certossa linea Lidl sono prodotti da GrissinBon.

Latte:  l’UHT Coop è prodotto da Granarolo, il Latte fresco Conad è prodotto dalla Granarolo, l’UHT Carrefour è prodotto da Sterigalda.




Condividi la notizia, potrebbe essere utile a molte persone